Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Vite in gioco, oltre la slot economia

Presentato alla Camera dei Deputati il volume di Carlo Cefaloni che analizza il gioco d’azzardo patologico. Ecco il video intergale del convegno

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JPlv5jBP3l0

«Non basta intervenire solo sugli effetti, sulle patologie derivanti da una norma che ha incentivato il gioco d’azzardo, rendendo l’Italia il primo paese in Europa e terzo nel mondo per la raccolta delle slot machine». Così Carlo Cefaloni, esponente del Movimento “Slot Mob” e curatore di “Vite in gioco, oltre la slot-economia” (Città Nuova 2014) è intervenuto alla presentazione del libro nella sala Mercede della Camera dei Deputati.

«Dobbiamo discutere la scelta che è stata fatta, di affidare una fragilità umana a multinazionali profit», ha affermato, alla presentazione del libro – nato come documentazione della rete Slot Mob – che si concentra proprio sul sistema economico creato dalla diffusione delle slot. Cefaloni ha poi evidenziato il ruolo fondamentale delle reti sociali nel contrasto del sistema: «Slot Mob, favorendo gli esercenti che hanno detto di no alle slot nei propri bar e locali, ricostruisce il legame sociale, contrastando un fenomeno che ha reso grossi pezzi delle città dei non luoghi, luoghi di non incontro. Non si può solo fare pressione sul Parlamento. Nuove regole devono nascere dalla società civile». ha aggiunto.

Fonte: Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi convenzionati