Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

“Fatti vedere”, il centro per ciechi Sant’Alessio presenta i servizi nel cuore di Roma

Fino al 19 ottobre gli operatori del Centro regionale saranno nella Galleria Sordi, a due passi da Palazzo Chigi, per raccontare le professionalità della struttura. Il presidente Piva: “Servirà per far sapere cosa facciamo”

ROMA – Il Centro Regionale S. Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi si sposta in centro a Roma per far conoscere le proprie attività. Dal 12 al 19 ottobre, gli operatori del centro saranno all’interno della Galleria Alberto Sordi, nel cuore di Roma e a due passi da Palazzo Chigi, dove sarà allestito un punto informativo con lo slogan “Fatti vedere” aperto dalle nove del mattino fino alle nove di sera e il sabato fino alle ore 22. “Gli operatori del Sant’Alessio saranno a disposizione per i cittadini per raccontare finalmente quali sono le professionalità e i servizi del Sant’Alessio – spiega Amedeo Piva, presidente del Centro -. Servirà per andare al di là della conoscenza tradizionale del servizio. Si tratta di un momento importante, sia per gli operatori, per il Sant’Alessio, ma anche per far sapere cosa facciamo. Per questo abbiamo voluto usare uno slogan un po’ provocatorio”.

Per l’occasione sarà avviata anche una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino con pedana elevatrice. “Abbiamo un grande lavoro di accompagnamento delle persone a casa – ha spiegato Piva , per questo abbiamo bisogno di una certa tipologia di mezzi di trasporto”. A quanti si fermeranno con gli operatori, infine, verrà dato un piccolo ricordo in braille. “Sarà distribuita una cartolina che su un lato ha il codice braille e sull’altro brevi cenni storici ed i servizi del Sant’Alessio – ha aggiunto Piva -. I visitatori, inoltre, riceveranno anche un braccialetto con su scritto il loro nome in braille. Sarà un ricordo del nostro incontro”.

© Copyright Redattore Sociale

Fonte: redattoresociale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi convenzionati