“Terza guerra mondiale”: che fare?

Si tiene giovedì 16 aprile 2015 a Roma l’Assemblea pubblica di reti e associazioni pacifiste organizzata dal CIPAX nell’ambito del Cantiere di pace 2014/2015.
I movimenti pacifisti e nonviolenti in Italia sono molto attivi e diffusi a livello territoriale. A volte si tratta di piccole associazioni, a volte si tratta di reti più organizzate, consolidate e di lunga tradizione. L’assemblea vuole essere un momento di incontro aperto a tutte e tutti, per fare il punto della situazione e per dare un contributo alla diffusione di buone pratiche civili, sociali e culturali sui temi del disarmo, della pace, della giustizia sociale ed economica, dell’intercultura.
Sono già molte le adesioni pervenute fra cui quelle di: Luciano Benini Presidente Nazionale del M.I.R., Elisa Cesan Portavoce nazionale Rete Primo Marzo, Antonio de Filippis Comunità Papa Giovanni XXIII, Giorgio Giannini Presidente del Centro Studi Difesa Civile, Luisa Morgantini Rete per la Pace, Lorenzo Porta Presidente Centro documentazione Cedas Onlus per nonviolenza e diritti umani, Giovanni Sarubbi Direttore rivista “Il Dialogo”, Maurizio Simoncelli  Vice Presidente Archivio Disarmo, Pierluigi Sorti Osservatorio per il dialogo laico-interreligioso, Daniele Taurino Movimento Nonviolento e redazione di Azione nonviolenta.
Sarà possibile seguire la conferenza anche attraverso una delle seguenti modalità:
– via skype (inviare richiesta a cipax.pace)
– in diretta streaming tramite il canale www.ustream.tv/channel/cantiere-di-pace-2012-2013
– su facebook alla pagina www.facebook.com/pages/CIPAX/492451530811541?ref=hl
Il collegamento internet per questa conferenza è gentilmente concesso da Asinitas-Onlus che si ringrazia per la cortese disponibilità.
Appuntamento alle ore 18:15 c/o Comunità di base di S. Paolo – Via Ostiense 152/b – Roma
Al termine è previsto un momento conviviale: siete tutte e tutti invitati a portare le vostre specialità.
Per raggiungerci: metro B Garbatella; autobus 23, 769
Prossimo incontro: giovedì 14 maggio 2015, FESTA DI FINE CANTIERE con musiche e canti del sud asiatico.
Il Cantiere di Pace del CIPAX è realizzato grazie al contributo dell’Otto per Mille della chiesa Valdese ed è organizzato in collaborazione con Adista, CdB San Paolo, Confronti, Figli di Abramo – amici per la pace, FUCI, Informazione equa e solidale, Osservatorio per il dialogo laico-interreligioso, Pax Christi.
info: www.cipax-roma.it