Giornata europea per la vita indipendente, “Protagonisti noi”

In occasione della seconda Giornata europea per la vita indipendente delle persone disabili, l’Avi, Agenzia vita indipendente organizza l’iniziativa “Protagonisti noi”. L’appuntamento è per martedì 5 maggio presso la Sala Tirreno della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi, a partire dalle ore 15.30. Verranno affrontate le tematiche della domiciliarità e contrasto all’istituzionalizzazione delle persone con disabilità, anche alla luce delle linee guida sull’assistenza domiciliare della Regione Lazio e dei progetti sperimentali portati avanti dal Governo. L’evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali e delle organizzazioni rappresentative delle persone con disabilità, tra cui Alfredo Ferrante ministero Lavoro e politiche sociali, Vincenzo Falabella presidente Fish, Rita Visini, assessorato Politiche sociali Regione Lazio, Dino Barlaam presidente Fish Lazio, Francesca Danese assessore Politiche sociali Roma Capitale, Silvia Cutrera presidente Avi onlus. Previsto il collegamento viaa Skype con Jamie Bolling, presidente Enil Europa.

Fonte: Redattore Sociale