Un corso gratuito di italiano per stranieri sordi e udenti

L’associazione  Passaparola Italia e l’Istituto statale per sordi di Roma, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Via dei Sesami 20, presentano un corso di italiano per studenti stranieri, sordi e udenti, livello base. Il corso sarà gratuito per tutti i partecipanti e si svolgerà a Centocelle ogni lunedì e mercoledì, dalle 18 alle 20, per i mesi di maggio e giugno. Il corso è finanziato nell’ambito dei progetti del Piano regionale di integrazione linguistica e sociale degli stranieri nel Lazio (Prils Lazio) del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi e rilascia una attestazione di formazione linguistica valida ai fini dell’Accordo di integrazione tra lo straniero e lo Stato (D.P.R. n.179 del 14/09/2011). Le lezioni si divideranno in momenti in classe, apprendimento a distanza su piattaforma e-learning e visite didattiche per la città, con la guida di un docente di italiano e di un interprete italiano-LIS. Per info: [email protected]  – 3407841428.

Fonte: Redattore Sociale