290 volontari in più nel programma Garanzia Giovani

Ci sono 290 posti in più per i volontari da avviare in Servizio civile nazionale in attuazione del Programma europeo “Garanzia giovani”. Lo rende noto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile sottolineando che l’incremento nasce da una ricognizione delle risorse finanziare residue del Programma europeo.
Grazie alle eccedenze l’incremento del numero complessivo dei giovani, indicato al punto 2 (quello cioè relativo al Programma Garanzia Giovani) nell’avviso pubblicato il 15 maggio scorso, viene così rideterrminato in 3.063 unità
I giovani per ogni regione risultano essere i seguenti: Calabria 453; Campania 971; Lazio 129; Puglia 781; Sicilia 689; Umbria 40.
I termini e le modalità per la presentazione dei progetti restano invariati e sono quelli previsti nell’avviso pubblicato in data 15 maggio 2015 e cioè le ore 14 del 30 giugno 2015
In allegato
il bando e i chiarimenti forniti dal dipartimento in merito alla compilazione della scheda progetto e la selezione dei volontari