Corso introduttivo al lavoro psicosociale con l’anziano – II edizione

OasiÈ ancora possibile iscriversi alla seconda edizione del “Corso introduttivo al lavoro psicosociale con l’anziano”, organizzato da Oasi in collaborazione con Kairos cooperativa sociale a.r.l. Onlus. Il Corso è accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio per n. 16 crediti formativi.
In un momento in cui in Italia, come in Europa e nel resto del mondo, si registra un costante incremento della vita media e il conseguente progressivo invecchiamento della popolazione, non è un caso che, uno dei pochi ambiti di occupazione per le professioni socio-sanitarie sia rappresentato proprio dal settore del sostegno agli anziani. Kairos cooperativa sociale a.r.l. Onlus e Oasi, in linea con la loro esperienza nel settore dell’assistenza tecnica all’amministrazione capitolina nella gestione dei servizi per la terza età, propongono un corso introduttivo al tema dell’anziano nella società odierna. Il corso, dedicato alle figure professionali che a vario titolo lavorano con le problematiche della terza età, avrà la durata di 16 ore articolate in 4 incontri di 4 ore ciascuno e avrà inizio il prossimo 19 giugno. È possibile inviare la propria domanda di iscrizione entro il 15/06/2015.

Modulo di iscrizione

Fonte: Oasi