Nell’ambito del progetto “AttivaEtà”, promosso dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Politiche sociali, autonomie, sicurezza e sport, Area Impresa Sociale e Servizio Civile all’interno dell’Avviso pubblico “Fraternità: Promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale”, l’Associazione OASI organizza, il prossimo 23 giugno, il Seminario di studio “Riflessioni e buone pratiche dai progetti di scambio intergenerazionale nella Regione Lazio“.
Con il contributo di rappresentanti istituzionali ed esponenti del sociale e del volontariato, si discuterà della valenza sociale dell’intergenerazionalità e dell’invecchiamento attivo, della progettazione tra generazioni in un’ottica europea e di buone pratiche di scambio intergenerazionale  nel Lazio: Servizio Civile, Turismo e Apprendimento intergenerazionale, Condivisione creativa.
L’evento avrà luogo a Roma, presso il Teatro Arvalia – Via Quirino Maiorana 139, Roma – martedì 23 giugno 2014.
È stato richiesto l’accreditamento presso il Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio.
Per info e iscrizioni: 06-51600539 o [email protected]

Fonte: Oasi