Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Riforma del terzo settore, Bobba: “Insensate le preoccupazioni delle associazioni”

Il sottosegretario tranquillizza il mondo del volontariato: “Il cammino della riforma riprenderà spedito dal 13 ottobre”. Al lavoro per “cambiare ciò che va cambiato senza sconvolgere il testo, ma introducendo elementi di novità importanti sollecitati dal volontariato”

Il cammino della riforma del Terzo Settore riprenderà e riprenderà spedito non appena sarà finita la fase complicata della riforma costituzionale, il 13 ottobre”. Lo ha detto il Sottosegretario al ministero delle politiche sociali Luigi Bobba a margine di un convegno a Firenze promosso dal Cesvot.  In merito ai vari emendamenti presentati, Bobba ha detto: “Stiamo lavorando insieme con i relatori di Camera e Senato per trovare opportuni accorgimenti per cambiare ciò che va cambiato senza sconvolgere il testo ma introducendo elementi di novità importanti sollecitati dal mondo del volontariato”.

In merito alle preoccupazioni emerse dal mondo delle associazioni, Bobba ha detto che “non hanno senso queste preoccupazioni perché per la prima volta c’è una legge che vuole riordinare complessivamente questo settore e dare un impianto duraturo, strutturando elementi di promozione e di sostegno e anche delineare bene il perimetro del campo del terzo settore per valorizzare coloro che fanno attività di interesse generale”.

 

http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/491645/Riforma-del-terzo-settore-Bobba-Insensate-le-preoccupazioni-delle-associazioni

Comments are closed.

Servizi convenzionati