ARRIVANO I 100 MILIONI IN PIÙ PER IL SERVIZIO CIVILE

Il 13 Novembre pomeriggio il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stanziamento di 100 milioni in più per il servizio civile. “Era un impegno che avevo preso in tutte le sedi – ha dichiarato il premier Matteo Renzi – avevo promesso che avremmo portato più volontari e con questo stanziamento manteniamo la promessa”.
Lo stanziamento, contenuto nel Decreto legge “Misure urgenti per gli interventi nel territorio “, rappresenta inoltre un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un Servizio Civile Universale.
Il sottosegretario al Lavoro con delega al Servizio Civile, On. Luigi Bobba si è dichiarato soddisfatto ed ha affermato “… continueremo come anche detto nei giorni scorsi a cercare di reperire ulteriori fondi nonché nell’impegno a qualificare sempre di più il servizio civile”.