Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Bando per 114 volontari per il Servizio Civile

Bando per 114 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia 2015/2016
La domanda di ammissione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto entro il 25 gennaio.

Sul sito dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile è stato pubblicato il bando per la selezione di 114 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia.

Dalla pubblicazione del presente bando sul sito del Dipartimento, gli enti pubblicano sulla Home Page dei propri siti internet la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto approvato, ovvero l’intero elaborato progettuale.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto, entro le ore 14.00 del 25 gennaio 2016.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

L’impiego dei volontari selezionati nell’ambito dei progetti inseriti nel presente bando, decorre dal 7 marzo 2016.

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

In allegato: il Bando Giubileo della Misericordia e l’Elenco dei progetti.

Non possono presentare domanda coloro che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
c) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Nella sezione Allegati del sito dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile è possibile scaricare i vari allegati per i Volontari e per gli Enti.

http://www.serviziocivile.gov.it

Fonte: non profit online

Comments are closed.

Servizi convenzionati