Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Emotional fundraising

29 gennaio 2016
Confini online

Siamo macchine emotive che pensano e non macchine pensanti che si emozionano, per questo motivo nel campo del marketing occorre sapere agire le leve dell’emotività, per questo a volte le nostre decisioni sembrano “irrazionali”. Di fatto, oggi, le neuroscienze hanno dimostrato che il processo decisionale risponde a regole e principi assai diversi dalla razionalizzazione a cui siamo sempre stati abituati nell’età Moderna.
Obiettivi:
• conoscere le recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising;
• comprendere perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni;
• presentazione di casi pratici ispirati alle ricerche e alle consulenze di neuromarketing del laboratorio Behavior and Brain Lab dell’Università IULM.
Data:
Venerdì 29 Gennaio 2016: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante.
Metodologia del corso:
• Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici;
• Operativa: le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo;
• Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti.
Destinatari:
• Addetti alla raccolta fondi
• Quadri ed operatori di organizzazioni nonprofit
• Professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel nonprofit.
• Volontari e studenti universitari.
Sede del corso:
Milano, Centro Culturale S. Fedele – Piazza S. Fedele n. 4 (200 metri da Piazza Duomo).
Docente:
Vincenzo Russo. Professore di Psicologia dei Consumi e di Psicologia della Comunicazione Audiovisiva presso la IULM di Milano. Coordina l’Osservatorio sui Consumi Alimentari e Comunicazione e dal 2010 è Direttore Scientifico del laboratorio di ricerca neuroscientifica e neuromarketing sui processi di comunicazione e consumo, Behavior and Brain Lab IULM.
Costo: 99,00 Euro + Iva (22%).
Affrettati, scarica qui il modulo iscrizione, scopri gli sconti e le agevolazioni previste e inviaci subito al tua adesione.
I posti sono limitati!

Fonte: Confini online
www.confinionline.it

Comments are closed.

Servizi convenzionati