Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Il fundraising tra web marketing & Crowdfunding

Alla Training Accademy di Atlantis Company è in programma un workshop dedicato alla scoperta delle potenzialità del Web 2.0 applicato al fundraising

Ha poco più di un anno essendo nata il 2 febbraio del 2015 e si configura come un vero e proprio “non profit strategic center”: è Atlantis Company. A guidarla Francesco Quistelli, fundraiser con un’esperienza decennale nel settore.

Atlantis Company agisce in quattro aree strategiche: fundraising e sostenibilità, comunicazione e sensibilizzazione, sviluppo e cambiamento, organizzazione ed efficienza. A poco più di un anno dalla sua nascita Atlantis sta affrontando una nuova sfida che accanto alla consulenza punta alla formazione. È nata infatti la Training Accademy, una scuola di formazione dedicata al Terzo settore, un laboratorio dove condividere idee e strumenti attraverso incontri tenuti dai più grandi esperti del mondo non profit e della csr a livello tanto nazionale quanto internazionale.

Per il 2016 il percorso formativo della Training Accademy di Atlantis Company propone diversi incontri con professionisti del fundraising, comunicazione sociale e della responsbilità sociale d’impresa.
Uno degli appuntamenti in calendario è quello di giovedì 17 marzo (nella sede di Milano, in piazza della Repubblica dalle ore 9,30 alle 18): Paolo Ferrara esperto di web fundraising e responsabile Comunicazione e Raccolta fondi diTerre des Hommes e Valeria Vitali, esperta in marketing e comunicazione e fondatrice di Rete del Dono, terranno ilworkshop Fare Fundraising #4 – Web Marketing & Crowdfunding.

Un’intera giornata alla scoperta delle potenzialità del Web 2.0 applicato al fundraising, i fattori critici di successo di una campagna di raccolta fondi online e gli strumenti principali. In un’ottica di integrazione tra azioni online e offline saranno discusse le potenzialità e le modalità di funzionamento dell’online fundraising, dall’e-mail marketing al crowdfunding. Verranno inoltre presentati, analizzati e studiati esempi di campagne di raccolta fondi vincenti a completamento del percorso formativo.

Fonte: Vita

Comments are closed.

Servizi convenzionati