INFODay, come trovare lavoro nel Terzo Settore

CONOSCERE E PROMUOVERE IL TERZO SETTORE: È QUESTO L’OBIETTIVO CHE SI PROPONEINFODAY. TROVO LAVORO NEL TERZO SETTORE, EVENTO ORGANIZZATO DAL FORUM TERZO SETTORE DEL LAZIO CHE SI SVOLGERÀ IL 5 APRILE 2016 DALLE ORE 9,00 ALLE 18,00 A PORTA FUTURO

Promuovere il mondo del non profit, una realtà fatta di volontari e operatori‚ associazioni e imprese che lavorano per il sociale: è questo l’obiettivo che si proponeINFODay. Trovo lavoro nel Terzo Settore evento organizzato dal Forum Terzo Settore del Lazio in partnership con Porta Futuro Roma, che si svolgerà il 5 aprile 2016 dalle ore 9,00 alle 18,00 a Porta Futuro in Via Galvani‚ 108 a Roma.

L’INFODay. Trovo lavoro nel Terzo Settore vuole essere una giornata dedicata al confronto tra mondi diversi, quello della scuola e dell’Università, degli operatori e dei volontari, nonché dei professionisti, che vogliono rimettersi in gioco e intraprendere un percorso lavorativo diverso. Una giornata fatta di incontri, testimonianze, dibattiti ed esperienze per conoscere e promuovere il sistema del Terzo Settore nei sui diversi aspetti e le potenzialità da esso proposte sia in termini di innovazione sociale sia di sviluppo di nuova occupazione e nuove professionalità.

La giornata – durante la quale interverranno l’On. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle politiche sociali, il vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, l’Assessore regionale al Lavoro Lucia Valente, il portavoce nazionale del Forum del terzo Settore  ed il fondatore del Censis Giuseppe de Rita sarà divisa per tematiche: la mattina gli incontri riguarderanno i valori fondanti‚ il ruolo sociale‚ economico e politico del Terzo Settore; mentre gli incontri del pomeriggio saranno dedicati all’orientamento e al training point‚ attraverso testimonianze e casi-studio provenienti dalle diverse realtà dell’associazionismo‚ della cooperazione internazionale e dell’imprenditoria sociale e con uno spazio dedicato alla simulazione di colloqui individuali e di gruppo ed alla costruzione dei curricula‚ al fine di far emergere ed esprimere al meglio talenti e capacità.

INFODAY. TROVO LAVORO NEL TERZO SETTORE

5 aprile 2016