Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Riforma del Terzo settore, Bobba: “A maggio il testo definitivo”

Il sottosegretario alle politiche sociali al Festival del volontariato: “Se non ci saranno particolari inciampi, il passaggio alla camera programmato in Aula nel mese di maggio dovrebbe consegnarci il testo definitivo della legge”. E poi la proposta: “Creare un Consiglio nazionale del Terzo Settore”. (Scopri di più su:http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/505732/Riforma-del-terzo-settore-Bobba-A-maggio-il-testo-definitivo)

Lucca. “Nel mese di maggio dovremmo avere il testo definitivo della legge sulla riforma del Terzo Settore”. Lo ha detto il sottosegretario alle politiche sociali Luigi Bobba intervenendo al Festival del volontariato di Lucca. “Il percorso non è stato dei più semplici – ha detto Bobba in riferimento all’iter della legge sulla riforma del Terzo Settore – Adesso siamo dentro alla fase finale del percorso di riforma, e se non ci saranno particolari inciampi, il passaggio alla camera programmato in Aula nel mese di maggio dovrebbe consegnarci il testo definitivo della legge”.

Bobba ha poi aggiunto: “Martedì prossimo la Commissione affari sociali riprenderà la discussione del testo consegnato dal Senato e spero che col mese di maggio si possa arrivare alla fine della prima tappa, considerando che si tratta di una legge delega che il Parlamento consegnerà al Governo”. Il sottosegretario ha poi parlato della possibilità di creare “un Consiglio nazionale del Terzo Settore” capace di essere, tra le varie cose, “un interlocutore per il monitoraggio della legge e l’utilizzo di risorse”

Fonte: ConfiniOnline

Comments are closed.

Servizi convenzionati