Una nuova piattaforma per le associazioni: Bisogno.org

“Bisogno.org è una nuova piattaforma che vuole mettere in contatto le associazioni che offrono servizi gratuiti e le persone che ne hanno, per l’appunto, bisogno.

In Italia ci sono più di quattrocentomila enti non profit e, tra questi, molti offrono servizi alla persona in forma gratuita; molto spesso però queste associazioni non riescono a raggiungere le persone che avrebbero bisogno per mancanza di visibilità, contatti o risorse.

Allo stesso modo moltissime persone che hanno bisogno di servizi nel sociale non conoscono, non sanno come cercare o non riescono a trovare questi enti che gli permetterebbero di ottenere un servizio gratuito.

La piattaforma Bisogno.org è nata proprio per risolvere queste due problematiche e avvicinare “domanda” e “offerta” nel sociale, tramite una piattaforma semplice e intuitiva: le associazioni possono iscriversi gratuitamente e verranno promosse in maniera indipendente dalla piattaforma, sui social network e tramite mailing list; le persone possono trovare il servizio che fa al caso loro tramite un menù tematico per tipo di servizio oppure tramite una mappa dove trovare tutti i servizi presenti in una determinata area.

Quindi, se volete cercare il servizio gratuito che fa per voi potete andare su questa pagina: http://www.bisogno.org/

Se invece volete iscrivere gratuitamente un servizio alla piattaforma potete utilizzare questo link: http://www.bisogno.org/iscrivi-la-tua-associazione/