Humilitas Onlus: Open Day volontari

openday-locandina

L’associazione Internazionale Scalabriniana Humilitas onlus è il braccio sociale della Missione Cattolica Latinoamericana di Roma.Nella Cappellania di Santa Maria della Luce ( via della Lungaretta22 /a ) governa le 22 Comunità latinoamericane del Comune di Roma, offrendo ai suoi migranti servizi e corsi utili e necessari all’inserimento socio lavorativo ed al sostegno psicologico e legale in lingua spagnola. Durante le giornate di sabato e domenica, invece si celebrano le numerose feste religiose proprie alle popolazioni dell’America del sud . Il nostro operato sostiene annualmente 5.000 persone tra italiani in povertà, migranti e rifugiati/richiedenti asilo, grazie all’instancabile aiuto dei nostri volontari ed ai numerosi interventi condotti insieme. Come ogni anno Humilitas onlus  cerca professionisti, studenti, cittadini volenterosi, in grado di regalare poche ore del proprio tempo per aiutare l’altro. Al momento abbiamo bisogno di volontari per le seguenti attività ( benché qualsiasi contributo sia per noi sempre prezioso) :

-fundraising;
-accoglienza segreteria;
-gruppo comunicazione;
Gli orari e le modalità di volontariato sono da concordare secondo la disponibilità ed i servizi. I volontari saranno affiancati da un tutor per la formazione.

Maggiori info sul nostro sito : www.humilitasonlus.org
Pagina facebook : humilitas onlus
Chi fosse interessato all’evento è pregato di prenotarsi al numero : +39.331.7059.091