Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Un bando per i progetti con impatto sugli under 30

UniCredit Foundation, in collaborazione con Make a Cube³ e con il supporto tecnico di Fondazione Italiana Accenture, lancia il bando UniCredit Carta E 2016 rivolto a organizzazioni non profit che intendono sviluppare un progetto con particolare impatto diretto e/o indiretto sui giovani nella fascia di età 15-29 anni.

Il focus giovani e gli impatti attesi
I progetti presentati dovranno avere:
* Un impatto positivo diretto, in termini di occupazione (posti di lavoro, possibilmente con un inserimento che determini una valorizzazione delle competenze degli occupati). L’occupazione è intesa per nuovi contratti di lavoro subordinato (a tempo indeterminato e/o a tempo determinato), nuovi contratti a progetto e prestazioni di nuovi soci-lavoratori di cooperative sociali. Per i contratti part time viene richiesto un impegno del 50% del tempo o superiore;
e/o
* Un impatto positivo indiretto, in termini di miglioramento delle condizioni di occupabilità dei giovani. Gli impatti indiretti possono essere conseguiti attraverso progetti di formazione, alternanza scuola lavoro, assistenza all’imprenditorialità, creazione/sviluppo di network, etc…

Il bando ha un budget complessivo di 500.000€ e premia progetti in discontinuità nell’evoluzione dell’organizzazione proponente, che rispondano a criteri di innovatività, scalabilità, replicabilità e impatto sociale, relativamente all’occupazione e all’occupabilità dei giovani.

Il Bando UniCredit Carta E 2016 sostiene i progetti attraverso attività di pre-incubazione, a vantaggio di 20 finalisti, incubazione ed erogazione di contributi a fondo perduto, destinate a 10 progetti vincitori, 7 progetti a impatto diretto nelle 7 aree territoriali di intervento di UniCredit e 3 capaci di generare un impatto indiretto.

Scadenze e tappe del percorso
Il progetto dovrà essere presentato entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2017.
I 20 finalisti verranno selezionati entro il 28 febbraio 2017 e accederanno alla fase di pre-incubazione (che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2017). Al temine di questa fase – e sulla base di dossier integrati e migliorati, nonché di una presentazione del progetto di fronte alla Giuria – verranno selezionati i 10 progetti vincitori.

Le risorse dovranno essere spese entro 24 mesi dalla data di firma di apposita convenzione con UniCredit Foundation.
http://www.oasisociale.it/news/unicredit-carta-e-2016.html

Comments are closed.

Servizi convenzionati