Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

HiHERE: una App per superare le barriere e costruire legami sociali tra Migranti, comunità Locali e Enti attivi nell’accoglienza

Il progetto ha preso forma a seguito di una ricerca sui sistemi di accoglienza italiani svolta nell’estate 2015, per dare una risposta concreta alla difficoltà di integrazione espressa dai richiedenti asilo intervistati. Intuendo l’importanza che riveste lo smartphone nella vita dei Migranti, per intervenire su larga scala è stata sviluppata HiHERE App. Lo smartphone è uno strumento necessario ai Migranti per connettersi con familiari e conterranei, condividere commenti sui territori ospitanti, cercare nuove opportunità e raccogliere informazioni sul diritto di asilo e sui servizi locali di accoglienza. HiHERE raccoglie tutte queste funzionalità in un unico spazio virtuale dedicato all’accoglienza, dove possono interagire Migranti, comunità Locali ed Enti tramite tre diverse tipologie di utente.
HiHERE App vuole essere un valido strumento di supporto a tutti gli Enti No Profit e Pubblici come il vostro, impegnati nel campo dell’accoglienza. Tramite il profilo Ente, si dispone di una pagina dedicata dove pubblicare informazioni e servizi offerti, consultabile da tutti gli utenti in ogni momento e in ogni luogo. Tramite HiHERE App speriamo di potenziare non solo il raggio d’azione degli Enti coinvolti, ma anche l’efficienza della rete di supporto ai Migranti già presente sul territorio italiano.
Dopo un intenso anno di lavoro, HiHERE App è stata lanciata ufficialmente a dicembre 2016 ed è disponibile gratuitamente su Google Play per dispositivi Android. HiHERE ha ora bisogno del vostro aiuto per essere uno strumento efficace e completo: vi invitiamo a scaricare la App, registrarvi e condividere i vostri progetti e le vostre attività per Connettere, Informare e Supportare.

Per maggiori informazioni, potete prendere visione del volantino informativo allegato e visitare il sito www.hihere.eu

Se possibile, condividete l’invito ad unirvi ad HiHERE App con gli Enti attivi sul vostro territorio, con i Migranti in cerca di relazioni e informazioni e con le persone Locali interessate ad interagire con la realtà dell’accoglienza. Favoriamo insieme un’accoglienza efficiente ed integrata!

Da Focus – Casa dei Diritti Sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi convenzionati