Benvenuti sul sito di Pair

Close Icon

Corso “Associazioni, come gestirle bene” Presentazione

 

Sabato 11 marzo 2017 – dalle 9,30 alle 17,30
Roma – Via Giuseppe Mercalli 17

PRESENTAZIONE

Il quadro normativo e fiscale che disciplina il mondo non profit è estremamente complesso a causa della diversità degli Enti che lo compongono e degli interventi legislativi che si sono sovrapposti negli anni e nei decenni.
Il corso presenta una panoramica completa degli aspetti che riguardano la costituzione di una associazione, la sua gestione ordinaria, i principali adempimenti amministrativi e fiscali.

Il corso è rivolto

a chiunque lavora nelle associazioni, a qualsiasi livello di responsabilità;
a chi ha intenzione di aprire una associazione o l’ha appena aperta;
a chi ritiene opportuno aggiornarsi e sistematizzare le conoscenze nel settore.

Il partecipante avrà la possibilità di

avere una panoramica su Enti e regole del Terzo Settore;
analizzare le leggi sull’associazionismo;
conoscere nel dettaglio norme ed obblighi per le associazioni;
valutare le diverse agevolazioni fiscali;
apprendere le basi per l’amministrazione e la contabilità;
saper distinguere importanti concetti solo apparentemente similari.

Partecipare a questo Corso è opportuno perché

conviene mettersi tempestivamente in regola se si è incorsi in qualche mancanza;
è in corso la revisione dei registri regionali delle associazioni, con nuove e più stringenti norme;
una corretta gestione consente di evitare indagini e sanzioni dell’Agenzia delle Entrate;
aiuta a prepararsi in vista dei Decreti Delegati relativi alla Legge di “Riforma del Terzo Settore”.

Sede del corso
Roma, via Giuseppe Mercalli 17

Data e orari
Sabato 11 marzo 2017.
Dalle 9,30 alle 17,30

Vai al programma

Come ci si iscrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi convenzionati