Corso: “Strumenti pratici di Progettazione, Raccolta fondi e Comunicazione” – Presentazione

.
PRESENTAZIONE

Gestire e seguire un’organizzazione tutti i giorni è molto difficile perché richiede svariate competenze in settori diversi, tutte fondamentali.

Questo corso fornirà una base solida da cui partire per impostare al meglio le attività di comunicazione, raccolta fondi e progettazione, darà le competenze necessarie per portarle avanti con efficacia giorno per giorno e fornirà le conoscenze necessarie per saper riconoscere e correggere per tempo i potenziali errori.

Questo corso è rivolto a:
– responsabili, per saper coordinare, gestire e valutare il lavoro delle altre risorse (volontarie o meno) che si occuperanno direttamente delle attività e, allo stesso tempo, saper eventualmente portare avanti in maniera indipendente il lavoro;
– volontari che si occupano delle attività sopra indicate e che vogliono migliorare l’efficacia della loro opera volontaria in un determinato settore;
– volontari o responsabili che vogliono professionalizzarsi e lavorare in uno di questi settori e che cercano un corso di base per iniziare un percorso formativo.

Grazie a questo corso i partecipanti acquisiranno alcune competenze ben specifiche come:
– impostare e pianificare una campagna di comunicazione nel tempo, individuandone le caratteristiche necessarie;
– valutare la riuscita o meno di una campagna ed eventualmente individuare l’elemento che non ne ha permesso il successo;
– capire quale canale di raccolta fondi è più indicato per la propria organizzazione;
– strutturare una campagna di raccolta fondi e supportarla tramite la comunicazione;
– ricercare e trovare il bando di finanziamento e/o l’ente finanziatore più indicato per i propri progetti;
– scrivere un progetto efficace per ricevere il finanziamento.

Il corso è promosso e organizzato da PAIR e ORCO.PRO (Organizzazione e Comunicazione Professionali).

Sede del corso
Roma, via Giuseppe Mercalli 17

Data e orari
Una sola giornata: Sabato 24 giugno 2017.
Dalle 9,00 alle 18,00

Vai al Programma