Vuoi dare una mano a PAIR?

PAIR ha bisogno di una mano, anche a distanza.

PAIR è nata per sostenere in varie forme l’attività delle piccole associazioni che spesso non trovano punti di riferimento per affrontare le problematiche più frequenti e per rimuovere i fattori che ne condizionano negativamente la vita e il processo di sviluppo e di crescita.

Il lavoro del piccolo associazionismo è prezioso perché riesce a raggiungere gli angoli più remoti e nascosti del tessuto sociale ma trova impedimenti in una moltitudine di norme, spesso poco chiare, che generano incertezze e fatica aggiuntiva.

Proprio per rispondere a queste esigenze, fin dall’inizio della sua attività PAIR ha dato priorità al costante lavoro di informazione nei confronti delle associazioni, cercando di rafforzare processi di sostegno e di aiuto reciproco in applicazione del principio “Le associazioni aiutano le associazioni”.

Periodicamente i servizi che PAIR svolge gratuitamente in favore dell’associazionismo hanno bisogno di idee nuove e di forze fresche ed oggi è uno di quei momenti di passaggio.

Che cosa ci servirebbe?

Sicuramente un aiuto nella gestione delle attività di informazione: gestione del sito, dei social, ricerca delle notizie, ecc.

Anche in altri campi, come per esempio la formazione, la collaborazione sarebbe apprezzata.

Poi, in ogni caso, siamo aperti a discutere le proposte che ci possono essere fatte.

I tempi e le modalità di questa collaborazione sono definiti ovviamente dalla disponibilità di coloro che ci aiutano e sicuramente si tratta di interventi fattibili a distanza.

Le persone disponibili a approfondire in un incontro questa nostra richiesta di aiuto, possono segnalarcelo con mail a [email protected] .

Grazie fin d’ora a chi si farà avanti.