Cosa facciamo per tutti e per i nostri soci

Per tutti gli Enti del Terzo Settore

PAIR offre a tutti, sia alle singole persone che agli Enti associativi già esistenti, un incontro di orientamento completamente gratuito.

Chi già fa parte di un’associazione può verificarne la corretta impostazione, l’aderenza alle norme di legge nella struttura e modalità di gestione, al fine di correggere gli eventuali errori e superare tutte le difficoltà insite nelle innumerevoli problematiche legate alla vita e all’operatività dell’Ente.

Chi intende costituire un’associazione trova la strada per farlo nel modo più semplice, corretto e lineare, senza commettere i più frequenti errori che richiedono costi per essere corretti in un secondo momento.

Se quindi hai bisogno di orientarti nel mondo delle associazioni per realizzare un tuo progetto, vai alla pagina contatti e fissa un appuntamento con PAIR: saremo a tua disposizione.

Inoltre PAIR offre a tutti la possibilità di tenersi aggiornati in modo comodo e veloce su tutte le novità più importanti da e per il terzo settore tramite il bollettino settimanale: iscriviti per riceverlo gratuitamente.

Per i soci PAIR

PAIR offre una serie di servizi più avanzati ai propri soci, sia alle persone che alle associazioni iscritte.

1. Consulenze per le Associazioni in via di costituzione.
    L’idea di fondare un’associazione obbliga a conoscere le norme e a fare una serie di scelte su: struttura giuridica da preferire; regole ammesse o vietate negli statuti; organi sociali obbligatori o meno; come bilanciare i poteri tra i vari organi; le norme, importantissime anche dal punto di vista fiscale, che riguardano i soci; cosa è obbligatorio per potersi definire “senza fine di lucro”; ed altro ancora.
    Molti danno vita ad un’associazione affidandosi a quanto si trova in rete; capita spesso di dover rifare tutto da capo, pagando di nuovo le stesse imposte per atti già compiuti in modo errato.
    E anche dopo la costituzione ci sono obblighi da assolvere, pena il pagamento di sanzioni.
  2. Consulenze per le Associazioni già costituite.
    Anche per un Ente avviato si presentano passaggi problematici: aggiornare la conoscenza delle nuove norme, legislative e fiscali; revisionare lo statuto; risolvere dubbi nella gestione corrente; affrontare problemi nuovi e imprevisti.
    In queste e altre situazioni PAIR è un punto di riferimento affidabile in ogni periodo dell’anno.
  3. Altri servizi periodici.
    Oltre al servizio di consulenze, i soci usufruiscono di altre opportunità: spedizione settimanale dei bandi di gara emanati a livello nazionale, europeo e nella regione Lazio; visibilità per le proprie iniziative attraverso il “Bollettino di PAIR”; occasioni formative sulle più importanti tematiche riguardanti le associazioni.
  4. Accesso a consulenti convenzionati con tariffe sociali.
    Gli Enti o le persone associati a PAIR possono accedere ad una serie di servizi professionali dei partner di PAIR a prezzi scontati.
    Questi servizi comprendono: consulenze e servizi per comunicazione, campagne di sensibilizzazione, siti internet, gestione di social network, organizzazione di eventi, ricerca fondi.

Aderisci a PAIR